giovedì 15 marzo 2012

Samsung S Plus

Ho ricevuto ieri il mio nuovo telefono Samsung S Plus gentilmente offertomi da Ing Direct Italia per l'apertura del conto corrente.
Fino a dicembre 2010 non ho mai speso oltre i 30 euro per un telefonino, ma gli smartphone non sono telefonini, sono dei piccoli computer che ci consentono di risparmiare tempo e denaro grazie alle  molteplici applicazioni disponibili.
Il mio primo smartphone era (ne parlo già al passato pur avendo il nuovo da meno di 24 ore) un acer e140. Devo dire che un anno di differenza nella tecnologia degli smartphone si sente tutto; l'acer aveva una memoria limitatissima: meno di 200 mega per installare le applicazioni e se si andava sotto i 20 mega di spazio libero il sistema andava in "tilt"; differenze notevoli ci sono nella fluidità, nella velocità di risposta, nella brillantezza dello schermo. Un'altra differenza notevole è la dimensione dello schermo che è quasi doppia nel nuovo rispetto al vecchio e da quel che vedo, anche nella durata della batteria... se usato intensamente l'acer mi abbandonava prima di cena.
Al momento non trovo difetti evidenti nel Samsung S Plus, tranne il fatto forse che un telefono consengato a marzo 2012 poteva essere equipaggiato con il nuovo android 4.0 "Ice Scream Sandwich" invece che col "vecchio" 2.3.
Spero in un prossimo upgrade da parte del produttore coreano...



Nessun commento:

Posta un commento